Ialmo NewsNewsRagusa

Impianti fotovoltaici a Comiso: ogni scuola risparmierà fino a 12mila euro l’anno

Ecco gli istituti interessati

(22 luglio 2022 – Impianti fotovoltaici a Comiso: ogni scuola risparmierà fino a 12mila euro l’anno)

Impianti fotovoltaici nelle scuole di Comiso, completata la loro installazione. L’intervento è stato effettuato presso le scuole “Verga”, “Monserrato”, “Pirandello”, “Senia” e “Scuola Media Pedalino” e consentirà un risparmio energetico e quindi monetario di circa dieci-dodicimila euro ogni anno per ciascuna scuola. I lavori, per un importo di 260 mila euro e finanziati con fondi del Ministero dell’Interno per gli interventi di efficientamento energetico, sono stati effettuati dall’Impresa “Palumbo Impianti” di Favara. Ciascuna scuola è stata dotata di un impianto di 20 kWh.

“Diminuisce così la spesa della bolletta e aumenta l’efficientamento energetico nelle scuole comisane – ha commentato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba -. L’intervento conclusosi da ultimo si aggiunge a quello effettuato presso la scuola dell’infanzia San Giovanni Bosco. Si tratta di investimenti produttivi che faranno risparmiare alle casse comunali somme di denaro e che testimoniano dell’impegno dell’Amministrazione Schembari per la città, un impegno a trecentosessanta gradi che vede dotare le scuole di competenza comunale di impianti di produzione di energia rinnovabile con pannelli fotovoltaici. L’azione amministrativa, infatti, si è svolta e continuerà ad effettuarsi verso tutti gli ambiti del nostro territorio, attenzionando ogni settore: viabilità, edilizia scolastica, sport, cultura, efficientamento energetico e quant’altro. Tutte cose che sono sotto gli occhi dei cittadini, fatti che non possono essere smentiti”.

“Siamo soddisfatti per il lavoro finora svolto – ha concluso il vicesindaco Cassibba -, consapevole che a breve, inizierà un’altra corposa serie di interventi pubblici, tra essi quali le manutenzioni stradali, che contribuiranno ulteriormente a migliorare la vivibilità della nostra città”.

LEGGI ANCHE: Teatro, stasera la Phaedra debutta alle Cave del Gonfalone di Ragusa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button