Ialmo NewsNewsRagusa

Il sindaco di Comiso annuncia le opere viarie che aveva promesso e che sta per realizzare

"Dall’indomani del nostro insediamento - dice Maria Rita Schembari - siamo al lavoro per questo e per tanto altro, per non arrivare ad un mese prima delle elezioni e dare la sensazione di operare a fini propagandistici"

(22 maggio 2019)

Manca poco ormai all’inizio dei lavori che consentiranno una più agevole e sicura viabilità a Comiso. Si aspetta da un giorno all’altro l’autorizzazione all’acquisizione di una parte di demanio ferroviario per la realizzazione della bretella di congiungimento tra il centro urbano, a partire da via Villafranca, e le arterie perimetrali in direzione mare. “Non basta schioccare le dita per realizzare opere di grossa incisività, soprattutto se vogliamo realizzarle bene, in maniera razionale e duratura – ha detto il sindaco Maria Rita Schembari, che ricorda – a marzo avevamo già annunciato che avremmo realizzato delle opere rivoluzionarie per la viabilità di Comiso. Era nel nostro programma elettorale al quale, nell’arco di soli 12 mesi, stiamo ottemperando. Stiamo realizzando una bretella di collegamento che parte dalla stazione di Comiso e arriva all’uscita del paese in direzione mare. Con questa bretella si ottengono diversi vantaggi quali, tra i più evidenti, il decongestionamento del centro storico”.

Il Sindaco Maria Rita Schembari

Il primo cittadino aggiunge che si sta anche realizzando un parcheggio nell’ex mercato ortofrutticolo di corso Ho Chi Min, come promesso durante la campagna elettorale, per dare la possibilità a molti cittadini di parcheggiare e raggiungere facilmente tutti gli esercizi commerciali e i locali di ristorazione che insistono in questa arteria. “Chi oggi punta il dito contro questa amministrazione accusandola di non avere attuato punti programmatici, ieri amministrava. Quindi dovrebbe conoscere bene quali sono i tempi più che altro burocratici per l’ottenimento di autorizzazioni e concessioni varie. Tuttavia – conclude Maria Rita Schembari – proprio dall’indomani del nostro insediamento, siamo al lavoro per questo e per tanto altro, per non arrivare ad un mese prima delle elezioni, e dare la sensazione di operare a fini propagandistici, realizzando opere pubbliche che abbisognano di interventi dopo poche settimane”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button