Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Il 1 maggio Rete 4 racconta il Parco Archeologico di Selinunte

Sempre Verde continua a raccontare la Sicilia. E dopo il Molino Roccasalva di Modica, l'8 maggio si parlerà di Pozzallo

Nella giornata di domani, 1 maggio, all’interno della trasmissione Sempre Verde, in onda dalle 13 alle 14 su Rete 4 e condotta da Luca Sardella, sarà presentato uno speciale sul Parco Archeologico di Selinunte. Daniela Sardella, accompagnata dal direttore del parco, Bernardo Agrò, racconterà la magia del più grande parco archeologico d’Europa. «Sono molto soddisfatta del lavoro che ne è venuto fuori – ci ha raccontato Daniela Sardella –, siamo riusciti a coinvolgere le autorità locali e raccogliere testimonianze preziose. Il Parco di Selinunte non eguali in Europa ed è ha una importanza storica e territoriali. Oltre alle bellezze archeologiche – con le ricerche che vanno avanti grazie al supporto di diversi Atenei – il Parco di Selinunte si distingue per l’importante attività di pertinenza agricola. Nel corso degli anni sono state incentivate ad esempio l’olivicoltura e la viticoltura e c’è una parte dedicata ai grani antichi».

Sempre Verde continua quindi a dare risalto alle bellezze della Sicilia, raccontando le realtà produttive, ma anche la storia e le bellezze del paesaggio.

Tra i protagonisti della scorsa puntata della trasmissione condotta da Luca e Daniela Sardella, anche il molino Roccasalva, una bella realtà produttiva di Modica, in provincia di Ragusa (rivedi qui la puntata). Il prossimo 8 maggio, invece, sarà la volta di Pozzallo che, con il suo porto, rappresenta un luogo strategico per l’intera Isola.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button