CataniaIalmo NewsNews

ZTL centro storico Catania: telecamere già attive per sanzionare accessi viari irregolari 

Già scattate le prime multe

(2 agosto 2022 – ZTL centro storico Catania: telecamere già attive per sanzionare accessi viari irregolari )

Sono già effettivi i controlli elettronici delle telecamere nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro storico di Catania, nei pressi del Teatro Massimo Bellini, cuore della movida. Un’ampia area in cui è già stata completata la fase di pre-esercizio, durata un mese, della sperimentazione degli impianti automatizzati di telecamere installati per rendere accessibile la zona solo alle auto dei residenti e di quelli specificatamente autorizzati, delimitata dal seguente perimetro: Via Antonino Di Sangiuliano, Via Antonio Mancini, Via Monsignor Ventimiglia, Via Euplio Reina, Via della Loggetta, Via Santa Maria del Rosario, Via Sant’Agata, via Vittorio Emanuele II, via Leonardi, Via Valle, Via Landolina.

Le prime multe con l’occhio delle telecamere per chi transita senza autorizzazione, sono già scattate. Il servizio di rilascio dei pass di ingresso all’interno della suddetta area, per gli aventi diritto, avviene esclusivamente mediante procedura on-line collegandosi alla piattaforma web del sito dell’Amts: https://www.amts.ct.it/rilascio-permessi-laccesso-aree-pedonali-ztl 

La rilevazione delle contravvenzioni avviene tramite l’occhio elettronico fissato sui varchi di accesso, per segnalare le auto o le moto irregolarmente in transito o in sosta. Per informazioni si può inviare una mail all’indirizzo ztl@amts.ct.it oppure contattare i numeri telefonici 0957519367 – 0957519368.

LEGGI ANCHE: Rai Uno, la trasmissione Lineablu per la prima volta nel mare di Scicli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button