Ialmo NewsRagusa

Quartiere Forcone e piazza Bellini abbandonati: la denuncia del segretario cittadino di Forza Italia

VITTORIA – Una video-denuncia diffusa sui social da Andrea La Rosa, segretario cittadino di Forza Italia a Vittoria, riaccende i riflettori sullo stato di abbandono in cui versano il quartiere Forcone, piazza Bellini e altre aree urbane della città.

“Nel caso in questione – afferma La Rosa – descriviamo le contraddizioni di un quartiere popolare da sempre abbandonato e non amministrato. Parliamo di problemi di sicurezza, verde pubblico trascurato, viabilità compromessa, parcheggi insufficienti e manto stradale dissestato. I disagi non si contano. I campetti sportivi, che un tempo rappresentavano un punto di riferimento per i giovani, oggi sono solo un ricordo, lasciati completamente al degrado”.

Non solo critiche, però. La Rosa, nel suo intervento, lancia anche delle proposte concrete: “È necessario avviare interventi di riqualificazione e manutenzione ordinaria e urgente. Servono anche iniziative aggregative e progetti di valorizzazione per ridare dignità a un intero quartiere. La priorità deve essere la sicurezza, che passa necessariamente attraverso il contrasto al degrado”.

Il segretario di Forza Italia aggiunge che, dopo le segnalazioni su piazza Cesare De Bus, l’attenzione si concentrerà ora su questa zona densamente abitata. “Sollecitiamo l’amministrazione comunale – conclude – affinché qualche assessore si faccia avanti e colmi la propria inefficienza”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button