Ialmo NewsNewsRagusa

Vittoria, oggi l’ultimo saluto ad Arturo Di Modica

Tra le iniziative per ricordarlo anche una copia del "Toro" in cioccolato

(22 febbraio 2021)

Una folla commossa ha partecipato oggi a Vittoria ai funerali di Arturo Di Modica, lo scultore siciliano che per tanti anni ha vissuto a New York dove ha realizzato la sua opera più famosa, il Charging Bull, potente simbolo di ripartenza a Wall street. La camera ardente è stata visitata da tantissime persone, esponenti della cultura, dell’arte e del mondo politico e oggi è stato anche proclamato il lutto cittadino

Tra gli amici che hanno reso omaggio all’artista anche il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che ha rivelato un progetto al quale stava lavorando con lo scultore: “Ho avuto l’onore di condividere con lui – ha ricordato – emozioni, affetto e grandi sogni, come quello di realizzare, utilizzando il cioccolato di Modica, l’opera che lo ha reso celebre nel mondo, il Toro. Un progetto che da anni ci vedeva impegnati e che mi impegnerò a realizzare per farlo diventare realtà”. L’idea, ha spiegato Fiasconaro, darà vita ad una creazione ambiziosa e scenografica, che vedrà la luce non appena la generale situazione sanitaria ne consentirà la messa a punto in totale sicurezza.

Tra le altre iniziative anche la proposta di intitolare all’artista scomparso la piazza dove è stato collocato il “Cavallo ipparino“, l’opera realizzata da Di Modica nella sua città e inaugurata alcuni anni fa, dopo il suo rientro a Vittoria dagli Stati uniti.

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK…

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button