Ialmo NewsRagusa

Vittoria, da due anni non funziona un ascensore negli uffici comunali. Vinciguerra (FDI): “Situazione inammissibile e discriminatoria”

VITTORIA – Un ascensore guasto da due anni negli uffici comunali dell’ex Ferrotel continua a generare polemiche. A denunciarlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Alfredo Vinciguerra, che è tornato a visitare la sede dove si trovano i Servizi Sociali e l’Urbanistica per constatare, ancora una volta, che l’impianto elevatore non è stato riparato.

“La situazione è inammissibile – attacca Vinciguerra – perché si continua a negare l’accesso a persone con disabilità, a cittadini con difficoltà motorie e a famiglie con passeggini. È una condizione discriminatoria, che si trascina da circa due anni in due uffici pubblici di primaria importanza. Nel frattempo, il sindaco Aiello spende trentamila euro per costruire bagni pubblici in centro storico e distribuisce incarichi agli amici, ma non risolve problemi basilari come questo”.

Non si tratta della prima segnalazione: Fratelli d’Italia aveva già sollevato la questione lo scorso anno, ma – secondo il consigliere – nulla è cambiato. “L’amministrazione – prosegue – ha approvato un Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ma di concreto non si è visto nulla. È facile parlare di inclusività sui social, più difficile è dimostrarlo nei fatti”.

Vinciguerra annuncia infine misure di protesta se la situazione non verrà risolta a breve: “Se non ci saranno risposte immediate, siamo pronti ad attuare forti azioni, anche con un sit-in negli uffici comunali. Non possiamo accettare che i cittadini vengano trattati in questo modo”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button