Ialmo NewsNewsRagusa

Vittoria – Comizio delle opposizioni, il consigliere Pelligra: “Ho messo in evidenza la mala gestio di questa amministrazione”

Cenno alla relazione dell’ispettore regionale Francesco Riela

(27 marzo 2023 – Vittoria – Comizio delle opposizioni, il consigliere Pelligra: “Ho messo in evidenza la mala gestio di questa amministrazione” )

Anche il consigliere comunale Biagio Pelligra, segretario cittadino di Sviluppo Ibleo, ha partecipato, ieri mattina, in piazza del Popolo a Vittoria, al comizio tenuto dalle opposizioni all’attuale amministrazione per evidenziare tutto ciò che non va. “Ho fatto – chiarisce Pelligra – un accenno alla relazione dell’ispettore regionale Francesco Riela in cui si evince una mala gestio della cosa pubblica. Ed è un aspetto su cui non si può fare finta di nulla. Ma perché il sindaco non chiarisce in Consiglio se dice di non avere alcunché da temere? Il Consiglio rappresenta la città ed è la città che attende di capire dove si sta andando e se sono fondati i rilievi segnalati non da un esponente dell’opposizione ma da un ispettore della Regione debitamente inviato per indagare su cosa non va. L’altro aspetto che ho messo in evidenza riguarda la mancanza di programmazione negli interventi effettuati da questa amministrazione. Uno dei tanti esempi ha a che vedere con l’intervento di riqualificazione di piazza Gramsci. Prima il taglio degli alberi e poi il sito, per mesi, lasciato come se nulla fosse, con i marciapiedi divelti e tronchi che fuoriescono, con grande disagio per tutti i cittadini che usufruivano di quest’area di aggregazione. Basta seguire la filosofia del buon padre di famiglia. Quando i lavori cominciano, poi devono essere condotti a termine in tempi ragionevoli. Che senso ha attendere mesi?”. Inoltre, Pelligra ha rilevato come, rispetto al programma del sindaco, ci siano parecchie lacune, numerosi punti non rispettati. “A cominciare – aggiunge Pelligra – dalla questione riguardante la carenza idrica. I quartieri continuano a rimanere, per molti giorni, senz’acqua. Nulla di fatto, poi, per il problema legato alle discariche abusive e alle fumarole. Nessun tipo di intervento repressivo mentre prendiamo atto che continuano a mancare le guardie ambientali per non parlare della necessità di elevare sanzioni (come più volte richiesto dall’opposizione). Infine, ho messo in luce il mancato completamento dei progetti riguardanti il lungomare di Scoglitti, la piazza Cesare De Bus, l’ex mattatoio: opere finanziate ed appaltate grazie alle precedenti amministrazioni ma ancora non concluse. Ho chiesto a questa amministrazione di fare una scelta in tempi rapidi: o cambiare rotta o mettersi di lato e fare scegliere alla città dei nuovi amministratori”.

LEGGI ANCHE: Ragusa – Il Palazzo del Governo e le sue bellezze: il professore Giorgio Flaccavento ci spiega perché visitarlo/GALLERIA FOTOGRAFICA

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button