Ialmo NewsNewsRagusa

Vittoria, a breve l’esordio del servizio per gli studenti di Catania, gestito da Alleanza Universitaria

Sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time

(16 settembre 2020)

A Vittoria si prepara l’esordio dello Sportello Universitario gestito da Alleanza Universitaria. Presso la sede del circolo Fratelli d’Italia di Vittoria, sito in Via Carlo Alberto 124 sarà operativo lo sportello in collaborazione con la Tana dei Lupi.
Un servizio gratuito il cui fine è il supporto degli studenti iscritti presso l’ateneo di Catania.
Durante gli orari di apertura sarà a disposizione Riccardo Ronza (Coordinatore Cittadino di Gioventù Nazionale e studente del Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente) e Annamaria Ingrao Ingrao (Consigliera del Dipartimento di Scienze Umanistiche).
Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time.
“Parte il progetto dello sportello universitario anche a Vittoria – dichiara Francesco Ferlito, Presidente di Alleanza Universitaria- per offrire ai futuri e attuali studenti universitari un servizio a totale supporto, al fine di agevolare il disbrigo delle pratiche inerenti l’Università degli studi di Catania. Ringrazio Annamaria Ingrao Ingrao, i ragazzi della Tana dei Lupi- in particolare Riccardo Ronza che si occuperanno di rendere operativo il servizio e Alfredo Vinciguerra,  coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia per aver messo a disposizione la sede”.
“L’apertura dello Sportello Universitario, frutto della collaborazione con Alleanza Universitaria – commenta Riccardo Ronza -sarà una vera e propria opportunità per i ragazzi vittoriesi che finalmente potranno contare su un chiaro punto di raccordo con l’Universitá di Catania. Ringrazio Francesco Ferlito e Nicoletta Tumino per il coinvolgimento nel progetto”.
“Con l’apertura dello sportello universitario – dichiara Annamaria Ingrao Ingrao- ci prefiggiamo l’obiettivo di incoraggiare tanti giovani vittoriesi a continuare il loro percorso di studi iscrivendosi all’Università. Ringrazio Francesco Ferlito per avermi coinvolto”.
“Il lavoro svolto dalla nostra associazione – continua Marco Piro, Vicepresidente di Alleanza Universitaria – oramai da molti anni si concretizza anche a Vittoria, con l’apertura dello Sportello Universitario. Inoltre grazie alla presenza all’interno degli organi universitari del nostro Senatore Accademico Andrea Vella, del Consigliere di Amministrazione Maurizio Anicito e dei nostri rappresentanti eletti nei vari Dipartimenti riusciremo ad essere ancora più a contatto con l’Università di Catania”.
Per usufruire del servizio sarà necessario prenotare un appuntamento contattando i referenti tramite la pagina “Sportello Universitario Vittoria – Alleanza Universitaria”. Da quest’anno sarà possibile, considerata l’emergenza sanitaria, concordare anche appuntamenti tramite videochiamata.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button