Ialmo NewsNewsRagusa

Viabilità a Marina di Ragusa: ecco dove saranno installati 6 dissuasori di velocità

“Insieme ai controlli, già regolarmente attivi, effettuati tramite telelaser, siamo convinti di riuscire a migliorare la sicurezza ed educare chi, con condotte pericolose, mette a rischio sé e gli altri” - dichiara Cassì

(6 agosto 2020)

Con ordinanza sindacale 1446 del 6 agosto 2020, è stata disposta l’installazione di sei dissuasori Velo Ok in via Cervia, via Amm. Rizzo, via Portovenere, via Calabrese e Lungomare Cav. Bisani; arterie stradali di Marina di Ragusa in cui si è verificato il reiterato superamento dei limiti di velocità.

“Prosegue il lavoro – dichiara il sindaco Peppe Cassì – per migliorare la viabilità di Marina di Ragusa, analizzando non solo i volumi di traffico ma anche il rispetto del codice della strada. Per questo abbiamo predisposto l’installazione di Velo OK in sei punti in cui si ha maggiormente la tendenza a premere sull’acceleratore. Insieme ai controlli, già regolarmente attivi, effettuati tramite telelaser, siamo convinti di riuscire a migliorare la sicurezza ed educare chi, con condotte pericolose, mette a rischio sé e gli altri”.

“Con questo intervento – continua l’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Barone – diamo un segnale di legalità, dimostrando di recepire segnalazioni e suggerimenti costruttivi da parte dei residenti della frazione, proseguendo l’impegno per rendere sempre più vivibile e sicura un’area della nostra città che ha visto un incremento della popolazione superiore anche agli anni precedenti. È un lavoro che vedrà ulteriori migliorie nei prossimi giorni”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button