Ialmo NewsIn Evidenza

Torna la Biennale “Passi nel deserto”: giovedì alle ore 17 la cerimonia, a Ragusa

Il premio, destinato a chi è distinto per le doti messe al servizio della società, a favore della crescita sociale, umanitaria ed economica, è nato nel 2010 da un'idea di Liliana Russo e Paola Tinchitella

(15 gennaio 2019)

Promuovere la cultura delle eccellenze, premiando soggetti meritevoli che si sono distinti per le loro doti, messe al servizio della società a favore della crescita sociale, umanitaria ed economica.

Con questa finalità torna la manifestazione “Passi nel Deserto”, giunta alla quinta edizione, che rappresenta per l’Associazione Pegaso un momento solenne in cui vengono consegnate le Medaglie Istituzionali della Regione Sicilia a chi si sta scommettendo per la crescita di un territorio, dell’arte, della cultura, dello spettacolo, del sociale e dell’economia, sfidando le mille difficoltà che si possono incontrare nel prefiggersi una meta.

Il premio nasce nel 2010, quando Liliana Russo, ideatrice e autrice del progetto, esperta in comunicazione visiva, e la coautrice Paola Tinchitella, scrittrice, al Castello di Donnafugata. “C’è il deserto tutte le volte che una donna viene abusata, violentata, picchiata, c’è il deserto tutte le volte che la natura viene saccheggiata, vandalizzata, c’è il deserto tutte le volte che una vita difficile si trasforma in una vita deviata, una vita di solitudine e disperazione. Ma è possibile però compiere “Passi nel deserto”, accendere luci di speranza nel cammino dell’uomo e delle società” hanno dichiarato Liliana Russo e Paola Tinchitella, durante le interviste rilasciate nelle tappe del loro percorso.

Così la rassegna è diventata sempre più importante e quest’anno si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 17 al il Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”, con il patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Ragusa e del Centro Servizi Culturali.

Ecco i premiati:

Premio “Passi nel deserto”

Tea Ranno, Mario Incudine, Serena Iansiti, Antonella Nieri, Barbara Giummarra, Giuseppe Manfridi, Ornella Sgroi, Massimo Spata, Andrea Traina, Paola Palma, Massimo Luca

Premio Extra “Passi nel deserto”

Tatiana Alescio, Pippo Di Noto, Compagnia G.O.D.O.T., Antonella Galuppi, Veronica Barbarino, Gianna Bozzali, Rossella Scribano, Vicky Di Quattro, Sebastiano D’Angelo, Calogero Termini, Coro Polifonico “Cantus Novo”, Centro Servizi Donna, Moica – sezione di Ragusa, Tiziana Ferri, La Bottega di Lagana, Sortino T. Evolution, New Service, New Print Design

Premio Speciale Passi nel Deserto

Il Cast del Film “Abbraccialo per me”, il Cast della Fiction, prima e seconda stagione, “I bastardi di Pizzofalcone”, il Cast del progetto teatrale “La Cena”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button