Ialmo NewsNews

Studenti della Turchia e del Portogallo in visita a Pozzallo: l’istituto “La Pira” ha ospitato il gruppo Erasmus+

Grande la soddisfazione mostrata da parte degli ospiti per il ricco programma di attività

(15 novembre 2022 – Studenti della Turchia e del Portogallo in visita a Pozzallo: l’istituto “La Pira” ha ospitato il gruppo Erasmus+)

L’istituto “G. La Pira” di Pozzallo ha ospitato, dal 5 all’11 novembre, gli studenti del gruppo Erasmus+ del progetto “A new Approach in English Education: Gamification”; finanziato dalla Commissione europea, sostenuto dall’Agenzia nazionale turca e condotto dalla Direzione Provinciale dell’Istruzione Nazionale di Trabzon. Il D.S. Antonio Boschetti ha accolto con grande entusiasmo la Coordinatrice del progetto la prof.ssa Fatma Zeynep Er, del Provincial Directorate of National Education, e la rappresentanza di docenti e alunni delle scuole partner della Turchia e del Portogallo. Le attività svolte, organizzate e curate dalle prof.sse Curreri D. e Pizzardi R., hanno permesso di realizzare e testare gli obiettivi del progetto, che si propone un nuovo approccio nell’insegnamento della lingua inglese, coinvolgendo e motivando gli alunni alla partecipazione nelle attività di apprendimento e consolidamento della L2 attraverso il gioco, utilizzando APP didattiche e lavori di gruppo. Le guide del progetto “Torre – Ciceroni spiegano la Torre Cabrera” coordinate dalla prof.ssa Pediliggieri G. dell’I.C. Rogasi, hanno avviato domenica, in modo impeccabile, le attività culturali della settimana, seguite dalle visite guidate pomeridiane a Modica, Scicli, Ragusa, Siracusa alla scoperta del Barocco. Grande la soddisfazione mostrata, durante i lavori progettuali, da parte degli ospiti, per il ricco programma di attività, ed in particolare dalla coordinatrice prof.ssa Fatma Zeynep Er, che ha dichiarato di aver fatto un’ottima scelta nell’aver preferito l’I.I.S. “G. La Pira” di Pozzallo, fra tanti istituti in Italia.

Pozzallo CSR

LEGGI ANCHE: Solidarietà a Pozzallo: speciale regalo per i piccoli pazienti dell’ambulatorio del CSR

LEGGI ANCHE: Ragusa – Giovedì 17 novembre la presentazione del documentario sul Parco archeologico di Kamarina e Cava d’Ispica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button