Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Stava per buttarsi dal ponte, ma loro l’hanno salvata. Il grazie dell’amministrazione a una coppia Comisana

Gli amministratori di Comiso hanno incontrato la coppia che il 14 ha salvato una donna che voleva buttarsi dal ponte Costanzo

(19 agosto 2021)

Stamani, al Palazzo Comunale, abbiamo incontrato Tonino Brugaletta, il nostro concittadino che, sabato 14 agosto, ha evitato il suicidio di una donna modicana, fermandola proprio mentre era in procinto di scavalcare la recinzione del Ponte Costanzo per porre fine alla sua vita – dichiara Dante Di Trapani -. Sappiamo quanto Tonino sia persona di grande altruismo. Lo dimostra la sua costante attività sportiva a fianco dei giovani e delle famiglie che ne ha fatto – dopo la sua già gloriosa carriera calcistica sul campo- un sicuro punto di riferimento per lo sport comisano”.

“Tuttavia, in un mondo nel quale regna l’indifferenza verso il prossimo, – aggiunge Giuseppe Alfano – Tonino Brugaletta e la moglie avrebbero potuto evitare di chiedersi cosa stesse facendo una donna accanto alla propria auto, sul bordo della strada. E invece, il loro istinto è stato decisivo per scongiurare il consumarsi di una tragedia umana senza pari”.

“È per questo che, a nome di tutta la città, – concludono i due Assessori – abbiamo voluto mostrargli la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine: per averci ricordato come si possa essere uomini al servizio del nostro prossimo”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button