Ialmo NewsNewsSicilia

Sicilia, contributi a fondo perduto per le scuole

Ecco come le scuole primarie e secondarie di primo grado, e secondarie di secondo grado potranno presentare domande

(23 gennaio 2021)

Contributi a fondo perduto per le scuole in Sicilia che investano in infrastrutture digitali, acquistando strumenti informatici da consegnare, in comodato d’uso, agli studenti provenienti da nuclei familiari economicamente più svantaggiati. L’iniziativa è prevista dal POR FESR 2014/2020 (Azione 10.8.1) della Regione Siciliana ed è riservata alle scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie), ed alle scuole secondarie di secondo grado (superiori). Ogni scuola potrà presentare domanda di contributo dalle ore 9 del 28 gennaio 2021 alle ore 15 del 19 febbraio 2021.
La dotazione finanziaria del bando è pari ad euro 8.469.900,00. Sono ammissibili al contributo gli acquisti di notebook e tablet dotati di microfono, speaker e web-cam; software e licenze per la realizzazione e/o l’uso di piattaforme di e-learning, mobilelearning, contentsharing, streaming, video-call di gruppo e web-conference; internet key e modem-router 4G/LTE e altri accessori utili all’erogazione/fruizione delle attività formative a distanza; armadi e carrelli per la custodia dei succitati dispositivi all’interno dell’Istituzione scolastica; realizzazione di cablaggio di rete strutturato e non, all’interno degli edifici scolastici ovvero tra più edifici facenti parte dello stesso istituto scolastico.
L’avviso è stato pubblicato il 28/12/2020 sul sito della Regione Siciliana – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale – Dipartimento dell’Istruzione,dell’Università e del Diritto allo studio.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button