Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusaSicilia

Sempre Verde (Rete 4) racconta Pozzallo – Sabato 8 maggio

Si parlerà del porto, ma anche di tanto altro.......

Sabato 8 maggio Sempre Verde racconterà la città di Pozzallo. Nel corso della trasmissione condotta da Luca e Daniela Sardella, in onda dalle 13 alle 14 su Rete 4, sarà dedicato un focus alla città marinara Ragusana e, nello specifico all’importanza strategica del porto. A parlare sarà il sindaco Roberto Ammatuna, ma protagonista assoluta sarà l’azienda SerMi raccontata a Sempre Verde da Walter Venniro. La SER.M.I opera nel Porto di Pozzallo dal 1993, è oramai divenuta il punto di riferimento per gli operatori siciliani della provincia di Ragusa e del suo immediato hinterland per l’importazione e l’esportazione di merci via mare. La SER.M.I infatti, cambiando volto al Porto di Pozzallo, ha inventato e posto le basi per le prime linee di navigazione da Brasile, India e Sud Africa relativamente ai carichi dei pregiati graniti destinati all’hinterland del territorio, continuando poi, nel più recente periodo, con la promozione e gli accordi internazionale per i nuovi servizi di linea in containers da Pozzallo ai cinque continenti, riuscendo a condurre a Pozzallo linee navali e movimentazioni di merci utili per la comunità’ ragusana e per le aziende dell’hinterland.


Da Pozzallo si esporta il made in sicily, prodotti tipici che raccontano la cultura dell’Isola. È per questo che nel corso della trasmissione Sempre Verde, si presenteranno delle specialità culinarie grazie alle aziende Arte Orto e Magazzè di Santa Croce che presenteranno i loro prodotti che, poi, saranno poi resi delle vere e proprie prelibatezze dallo chef dell’osteria Tre Colli di Scicli, Vincenzo Restivo

Inoltre, sempre nel corso della puntata, il presidente Mattarella, in una veste insolita, farà aprire i cancelli della Tenuta del Quirinale.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button