Ialmo NewsNewsRagusa

Sede Cgil Ispica, vetri in frantumi e proiettile inesploso: un ‘avvertimento’ della criminalità?

"Condanniamo il grave atto vandalico e se, nel contempo, dovesse trattarsi di un atto intimidatorio, sappiano gli autori che la Cgil non si è mai lasciata intimidire da atti simili, e non lo farà sopratutto in questa occasione"

(12 febbraio 2020)

Il clima sociale e politico non aiuta certo a minimizzare. Perciò l’allarme è alto. Atto vandalico ai danni della Camera del lavoro di Ispica, dove è stata ritrovata martedì mattina la vetrata della finestra della sede frantumata a colpi di pietra. Ancor più grave e inquietante è stato il ritrovamento, tra i vetri rotti, di un proiettile a salve inesploso. “Non sappiamo di preciso se si tratta di un gesto vandalico fine a se stesso oppure di un atto intimidatorio rivolto alla nostra organizzazione scrive in una nota il segretario generale del sindacato Giuseppe Scifoma in ogni caso, dopo il ritrovamento della finestra rotta e del proiettile, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri con contestuale denuncia a carico di ignoti. Alla Camera del Lavoro di Ispica – prosegue Scifo – siamo prontamente intervenuti il sottoscritto e Aldo Mattisi, responsabile organizzativo. Abbiamo parlato con il personale operante nella Cgil di Ispica e ci siamo recati alla stazione dei carabinieri per un confronto sull’accaduto con il comandate”.

“Condanniamo il grave atto vandalico e se, nel contempo, dovesse trattarsi di un atto intimidatorio, sappiano gli autori che la Cgil non si è mai lasciata intimidire da atti simili, e non lo farà sopratutto in questa occasione. Siamo determinati nel percorso che quotidianamente portiamo avanti in tutte le nostre sedi e nei luoghi di lavoro, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Siamo impegnati su più fronti nella lotta contro le diverse forme d’illegalità e contro le mafie operanti nell’intero territorio provinciale. Auspichiamo che al, più prestoconclude Scifosia fatta luce sui responsabili di questo vile gesto, per questo siamo pienamente fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button