Ialmo NewsNewsRagusa

Scuola, la Consulta provinciale studentesca di Ragusa ha proclamato l’astensione dalle lezioni

Ecco quali sono state le motivazioni

(13 gennaio 2022 – Scuola – Ragusa – Consulta)

A seguito delle decisioni adottate in data odierna dalla Regione Siciliana circa il rientro a scuola previso per oggi, la Consulta Provinciale Studentesca di Ragusa esprime una forte  preoccupazione per tale rientro, vista appunto la situazione pandemica presente in Italia, e in Sicilia a gennaio 2022. Pertanto, a seguito  di una riunione di emergenza, è nostra intenzione indire uno sciopero generale rivolto a tutti gli studenti della provincia. 

Lo sciopero generale di tutti gli studenti della provincia di Ragusa è stato svolto come assenza di massa quindi in totale sicurezza, non è stata tollerata alcuna manifestazione, assembramento o qualsiasi altra attività che vada in contrasto con le vigenti normative sanitarie Covid-19, qualora verranno infrante quest’ultime ci dissociamo completamente e ci esentiamo da qualsiasi responsabilità. 

Comprendendo la piena responsabilità di ogni azione, vogliamo esprimere il nostro consenso unanime per il  rientro a scuola in piena sicurezza ed evitando altri contagi, a tal proposito chiediamo alle Istituzioni di creare le giuste condizioni per il rientro a scuola in piena sicurezza con l’obiettivo di interrompere la catena dei contagi. 

Qualora le istituzioni non riconoscano la possibilità di garantire un rientro in piena sicurezza,  chiediamo  l’adoperarsi della modalità a distanza per proseguire gli studi in massima sicurezza evitando il dilagarsi dei contagi. 

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, il bollettino del 13 gennaio

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button