Ialmo NewsNewsRagusa

Screening Chiaramonte, tirato un sospiro di sollievo

Effettuati 70 tamponi agli alunni delle scuole cittadine

(30 novembre 2020)

Si è svolta questa mattina, al Villaggio Gulfi di Chiaramonte, l’attività di effettuazione dei tamponi a circa 70 alunni delle scuole cittadine che, nei giorni scorsi, avevano avuto contatti con altri casi isolati che si sono riscontrati. Dai risultati negativi emersi dai tamponi, tutti i bambini hanno potuto tirare un sospiro di sollievo insieme alle loro famiglie che hanno apprezzato il servizio svolto questa mattina, e già domani potranno rientrare nelle loro classi per svolgere le loro attività didattiche.
Il risultato di oggi conferma quanto già detto nelle scorse settimane, ovvero che la scuola a Chiaramonte continua a confermarsi un ambiente sicuro, non avendo registrato alcun focolaio. Tutto ciò, grazie all’impegno del corpo docenti, al distanziamento attuato nelle classi con gli ulteriori locali reperiti dall’ente comunale, al monitoraggio dei medici di base con le famiglie, ha permesso agli alunni di arrivare sino alle vacanze di Natale svolgendo le lezioni in presenza, importanti per i nostri bambini sia dal punto di vista didattico sia dal punto di vista sociale.
Sempre al riguardo delle azioni di prevenzione svolte in questo particolare momento, nella serata di venerdì è stato completato il quarto ciclo di disinfezione territoriale nel centro urbano cittadino, alla presenza oltre che del servizio anche del personale comunale e dell’Assessore Gianvito Messina.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button