Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Scicli, Rita Trovato è la presidente del Consiglio Comunale

Civici e Progressisti; minoranza irresponsabile

L’avvocata Rita Trovato è stata eletta oggi pomeriggio presidente del consiglio comunale di Scicli. Succede all’architetto Danilo Demaio.

Rita Trovato è stata eletta a secondo scrutinio con dieci voti, l’unanimità dei presenti.

Al primo scrutinio avevano riportato voti:

Maria Carmela D’Antiochia, 6,

Rita Trovato, 1,

schede bianche 9.

ecco la nota del Movimento Civici e Progressisti:

«l Consiglio Comunale di Scicli ha eletto, in seconda votazione all’unanimità dei presenti, giorno 11 febbraio il nuovo Presidente nella persona della consigliera Avv. Rita Trovato, professionista seria ed affidabile che gode di meritata stima per l’impegno e la correttezza con cui esercita la propria professione. Prendiamo atto, con grande rammarico e preoccupazione, del comportamento irrispettoso e sprezzante che la minoranza ha manifestato nei confronti del Consiglio  Comunale, abbandonando la seduta consiliare dopo la prima votazione andata a vuoto. . La Presidente Trovato, appartenente al movimento politico Laboratorio Scicli, saprà assolvere al suo nuovo incarico con competenza e trasparenza, coniugando al meglio i compiti che la carica istituzionale le impone, con i valori della sua appartenenza politica.
Prima candidata Sindaco non eletta, in questi quattro anni ha fatto apprezzare il proprio modo di fare politica, inteso come servizio per la collettività. Ha sempre votato atti e provvedimenti con visione politica a garanzia della città, lavorando sempre in condivisione con l’amministrazione, per una politica fattiva e rispettosa della propria posizione politica moderata e di centro.
Questa elezione è il risultato della condivisione del progetto politico che la maggioranza “Civici e Progressisti” ha posto in essere già da più di un anno, in un percorso che ha progressivamente portato, dopo anni molto difficili per la città, oltre che ad una normalità amministrativa  anche ad una normalità politica. Partendo dalla “Rivoluzione gentile”, si è giunti, con impegno e serietà, alla riunificazione delle componenti del centro e della sinistra presenti in consiglio comunale, con un’attenzione costante al civismo democratico che rappresenta il terreno comune di tutte queste componenti, che si iscrivono a pieno titolo nell’area del riformismo democratico e solidaristico.
Questo è il momento finale del superamento delle divisioni del 2016: oggi Scicli, nelle sue istituzioni politiche, ha un’unico, forte e compatto schieramento civico e progressista alla guida della città.
Questa coalizione, con le figure del Sindaco Giannone e della Presidente  Rita Trovato, rappresenta la città, forte dei suoi valori e concreta nel perseguire i suoi obiettivi. Si amministrerà fino alla scadenza di questa consiliatura, avendo come unico scopo la tutela degli interessi dei cittadini e la salvaguardia del territorio, con uno sguardo rivolto alla prossima consiliatura, per un futuro per Scicli di stabilità amministrativa e di crescita sociale».
Civici e Progressisti
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button