Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli – PD, M5S e Art.1 insieme in un unico progetto politico

"Una Scicli più vivibile e turisticamente attrattiva da condividere con chi, con noi, scriverà il programma #SCICLI2030"

(31 marzo 2021 – progetto politico – Scicli)

Riportiamo il manifesto programmatico PD, M5S e Art.1 per la città di Scicli:

“Il PD, il M5S e Art.1 si aprono alla città, al civismo e all’associazionismo, per costruire un progetto politico che rappresenti un’alternativa valida per tutti i cittadini di Scicli. Un vasto e plurale campo Progressista che vede protagonisti oltre alle forze di centrosinistra anche il M5S ed ulteriori forze civiche presenti in città. Un’alleanza non solo programmatica ma anche e soprattutto politica che susciti entusiasmo e partecipazione. Un’alleanza strettamente connessa alla contaminazione di tutte le esperienze civiche, ambientaliste, culturali, del lavoro, del volontariato per costruire un argine alle destre e affidare le sorti della nostra città ad un governo serio e affidabile. Così come nel Paese Italia anche a Scicli si avverte la necessità, non più rinviabile, che ha il sapore dell’ultima chiamata nel riunire il Campo Progressista e popolare antifascista se si vuole preservare la nostra città dai “nuovi” alias finti moderati a trazione Salvini-Meloni.

Nelle settimane antecedenti alle misure di restrizioni e compatibilmente alle stesse si sono tenute diverse riunioni informali tra alcune forze del Centrosinistra cittadino, il M5S e liste civiche. Incontri molto proficui dove è stato fatto il punto della situazione rispetto ad alcune annose questioni locali e avviato un sereno e pacato confronto politico in vista delle prossime elezioni amministrative. Consapevoli delle dinamiche che hanno condizionato il destino del Centrosinistra negli ultimi dieci anni, compresi anche gli ultimi a guida Giannone, riteniamo maturi i tempi per fare pace e riunirsi attorno ad un tavolo ampio di forze moderate per costruire una vera alternativa politica alla “teoria della confusione”. Ambiente, agricoltura del futuro, pianificazione territoriale, tributi, rifiuti, decoro urbano, economia sociale, turismo, cultura, attività produttive… sono alcuni punti che caratterizzano la nostra idea per una Scicli più vivibile e turisticamente attrattiva da condividere con chi, con noi, scriverà il
programma #SCICLI2030.

Forte è il peso della responsabilità e forte la volontà di fare di più e meglio per la nostra Scicli. Lavoreremo tutti insieme, superando le divisioni del passato e allargando a quelle forze civiche che vedono in questo progetto l’interlocutore giusto per rilanciare la nostra città. Con questo messaggio di speranza cogliamo l’occasione per rivolgere a tutti gli sciclitani i più sentiti auguri di una serena Pasqua”.

LEGGI ANCHE: Scicli zona rossa fino al 6 aprile

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button