Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli, l’ex sindaco Susino condannato dalla Corte dei Conti a risarcire oltre 21mila euro

L'ex primo cittadino dovrà pagare anche le spese legali al Comune di Scicli per l’affidamento di un incarico di “esperto" nel periodo tra il 2013 e il 2014

(4 luglio 2019)

La Corte dei Conti, sezione giurisdizionale Sicilia, ha condannato l’ex sindaco di Scicli, Francesco Susino, al pagamento di euro 21.400, oltre spese legali, a favore del Comune di Scicli per l’affidamento di un incarico di “esperto” del sindaco nel periodo tra il 2013 e il 2014. La Corte ha ritenuto l’affidamento “ingiustificato stante la genericità ed evanescenza dell’oggetto dell’incarico”. L’esecuzione della sentenza è sospesa attesa la proposizione dell’appello da parte del soggetto condannato.

L’ex sindaco di Scicli, lo ricordiamo, fu tra gli indagati nell’operazione Eco del 7 giugno 2014 per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, cosa che portò al commissariamento del Comune e alle sue dimissioni dalla carica di primo cittadino. Nel 2016 è stato assolto in primo grado e nel 2017 la Procura generale di Catania ha deciso di non appellarsi nei suoi confronti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button