Ialmo NewsNewsRagusa

Scicli, il gesto di solidarietà da parte di alcune associazioni cittadine per le famiglie in difficoltà

Consegnati i pacchi spesa da "Ev.Li.9", "Aido Scicli gruppo comunale Valerio Ferro" e "Codice Rosso"

(20 dicembre 2020)

La scorsa settimana, per le tre associazioni di Scicli “Ev.Li.9”, “Aido Scicli gruppo comunale “Valerio Ferro” e “Codice Rosso” sono stati giorni molto frenetici e piuttosto impegnativi. I volontari, insieme alle presidenti dott.ssa Katia Trovato e Rossella Fede, hanno avviato una serie di raccolta e distribuzione beni alimentari e di abbigliamento per donarli ad alcune famiglie sciclitane in difficoltà.

Hanno aderito alle donazioni diverse aziende del territorio Ibleo, come la Conad di donnalucata c/da Spinello, Vilardo ortofrutticoli Srl del mercato ortofrutticolo di donnalucata, Ergon Consortile, Avimecc, Avicola Mediterranea, Polara. Insieme a loro, altre aziende e privati che hanno preferito rimanere anonimi.

I pacchi spesa sono stati consegnati alle famiglie nel weekend appena trascorso, insieme agli auguri da parte delle associazioni sopra citate, le quali ne approfittano anche per fare a tutti gli auguri di un felice e sereno Natale.

“Nel ringraziare tutte le aziende citate e non, che hanno donato quello che hanno potuto, – dichiarano le presidenti – le nostre associazioni tengono a sottolineare che tutto questo è stato fatto davvero con il cuore. Le attività di solidarietà non si fermano mai, proseguono aldilà del periodo natalizio, specie in un momento di grande difficoltà economica in cui versano la maggior parte delle famiglie della nostra comunità”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button