Ialmo NewsNewsRagusa

San Giacomo esclusa dal Natale Ragusano. “Ci risiamo. Ci considerano cittadini di serie b”

A dirlo è il capogruppo del PD al Consiglio comunale, Mario Chiavola, che ha preso atto delle ripetute recriminazioni da parte di coloro che abitano nella frazione e che attendevano che potesse arrivare un segnale specifico per le festività natalizie

(9 dicembre 2019)

“Cittadini di Serie A e cittadini di Serie B. Ci risiamo. Spiace dirlo, ma siamo alle solite. Nonostante le riunioni, le rassicurazioni, il programma natalizio, con decine e decine di eventi, esclude San Giacomo. E’ mai ammissibile una circostanza del genere? Ancora una volta i residenti si sentono presi in giro. E hanno ragione”. A dirlo è il capogruppo del PD al Consiglio comunale, Mario Chiavola, che ha preso atto delle ripetute recriminazioni da parte di coloro che abitano nella frazione rurale. Non è la prima volta che il consigliere del PD si batte per loro; lo scorso giugno, infatti,aveva comunicato con soddisfazione circa la riapertura della delegazione municipale di San Giacomo. Mostrando sempre interesse per le problematiche della frazione, adesso, viste le prossime festività natalizie, ritorna sull’argomento e raccoglie le lamentele dei cittadini che speravano potesse arrivare un segnale specifico. “Ma nientecontinua Chiavolaquesto segnale, purtroppo, non c’è stato. E’ una beffa pesantissima. Perché, nonostante le rassicurazioni, di San Giacomo neppure si parla nel calendario delle iniziative programmate dal Comune. Ma è davvero questa una frazione della città che non merita niente? Fino a ieri neppure lo straccio di una luminaria”. 

“Perché l’attenzione continua ad essere sotto il livello della sufficienza? E’ come se San Giacomo non esistesse affatto nella considerazione dell’amministrazione comunale. E tutto ciò appare davvero ridicolo. Oltre che inconcepibile. Naturalmente speriamo, ma sinceramente non sappiamo come visto e considerato che il programma è già stato predisposto, che si possa correre ai ripari. I residenti di San Giacomo,conclude lo ribadisco a scanso di ogni equivoco, non meritano tutto ciò. Meritano, piuttosto, tutte le attenzioni del caso. Cosa che non si è verificata neppure in occasione della predisposizione del cartellone natalizio 2019-2020”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button