Ialmo NewsNewsRagusa

Sabato 3 agosto tutti al Castello di Donnafugata, per combattere insieme l’abbandono dei rifiuti

La "Giornata Ecologica” è organizzata dal Comune di Ragusa, in collaborazione con la ATI-Busso, su proposta del Consigliere comunale Sergio Schininà, presidente della Commissione Ambiente

(30 luglio 2019)

Si svolgerà sabato 3 agosto, a partire dalle ore 8, con appuntamento alla corte del Castello di Donnafugata, la “2ª Giornata Ecologica” organizzata dal Comune di Ragusa, in collaborazione con la ATI-Busso, su proposta del Consigliere comunale Sergio Schininà, presidente della Commissione Ambiente. A renderlo noto è stato lo stesso esponente di maggioranza, nel corso dell’ultima seduta del civico consesso.

Con questa iniziativa, la seconda nell’arco di pochi mesi – spiega Schininà – intendiamo sensibilizzare la cittadinanza a una sempre migliore gestione dei rifiuti e, allo stesso tempo, far vedere quanto è grande il danno, anche di immagine oltre a quello ambientale, che le cattive abitudini di qualcuno arrecano a tutti, deturpando il nostro magnifico paesaggio e inquinando le nostre campagne. Per questo abbiamo individuato come prossima mèta della ‘giornata ecologica’ l’area circostante il Castello di Donnafugata che soffre di un costante fenomeno di abbandono dei rifiuti ed è attraversata ogni giorno da moltissimi turisti. L’Amministrazione sarà presente insieme ai Consiglieri che vorranno aderire e ci tengo moltissimo a sottolineare che l’iniziativa non ha colore politico – conclude Schininà – e anche per questo motivo invito tutti i cittadini a partecipare”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button