Ialmo NewsIn Evidenza

Rifiuti e “Operazione Husky”, approvati dall’Ars due disegni di legge

Dopo quasi due mesi di pausa l’Ars approva due disegni di legge. A Sala d’Ercole si torna a legiferare dopo l’ok alla finanziaria dello scorso 30 aprile.

I titoli dei due ddl varati sono “Norme per la valorizzazione del patrimonio storico culturale dei siti legati alla Seconda Guerra Mondiale in Sicilia nel 75esimo anniversario dell’Operazione Husky” e “Interventi per i soggetti con problemi specifici di apprendimento”.

Il ddl sulla valorizzazione dei luoghi della II GM prevede misure specifiche per ricordare il 75° anniversario, che cade proprio a luglio di quest’anno, dell’Operazione Husky, nome in codice dell’azione militare delle forze alleate che In Sicilia portarono avanti un intervento durato 38 giorni per la conquista dell’Isola.

Per il deputato Anthony Barbagallo che ha presentato il ddl,  “una regione come la Sicilia  ha il dovere di puntare sul binomio fra turismo e cultura, ha bisogno degli strumenti adatti per attivare iniziative specifiche come, appunto, quelle legate alla Seconda Guerra Mondiale ed ai tanti eventi accaduti nella nostra isola”.

L’Assemblea regionale ha inoltre approvato la procedura d’urgenza per l’esame del disegno di legge sui rifiuti presentato dal Movimento Cinque Stelle. (G.C.)

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button