Ialmo NewsNewsRagusa

Ruolo dei revisori e commercialisti negli enti locali: incontro tra il vice presidente ANCREL e il deputato Ignazio Abbate

Ecco di cosa si è discusso nel dettaglio

(21 novembre 2022 – Ruolo dei revisori e dottori commercialisti negli enti locali: incontro tra il vice presidente ANCREL e il deputato Ignazio Abbate)

Si è tenuto oggi, lunedì 22 novembre, un proficuo incontro tra il vice presidente dell’ANCREL (Assoc. Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) Angelo Giallongo e l’On. Ignazio Abbate in rappresentanza dell’Assessore regionale alle Autonomie Locali.

Tema dell’incontro è stata l’importanza del ruolo dei professionisti all’interno degli Enti Locali, focalizzando l’attenzione sui seguenti punti di particolare interesse per i professionisti esperti di Enti Locali:

commercialisti - enti locali
Ignazio Abbate
  1. L’inserimento dei Dottori Commercialisti, con particolari requisiti certificati di competenze sugli enti locali, nell’elenco regionale dei Commissari Straordinari Enti Locali;
  2. L’emanazione di una Circolare esplicativa sulla  L.R. 04.03.2021 n.6 – elezione degli organi di revisione economico-finanziario degli Enti Locali, per quanto riguarda il limite massimo di incarichi che ogni Revisore può assumere;
  3. La possibilità di implementare una banca dati regionale per il monitoraggio degli incarichi di revisione assunti dai vari Revisori.

Nel darsi appuntamento a breve, grande soddisfazione è stata espressa dalle parti, nella consapevolezza che lo spirito di collaborazione non può che far bene sia alla politica che alla categoria professionale, oltre che al territorio.

LEGGI ANCHE: I dieci anni di Inventa Design: a Modica si prepara la grande festa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button