Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, vaccini a domicilio per gli over 80

A breve anche quella per i disabili gravi

(2 marzo 2021)

Puntualmente, come previsto dal programma della vaccinazione, dal 1° marzo, è iniziata la campagna vaccinale a domicilio degli utenti ultraottantenni. Sono state già inoculate le prime dosi di vaccinazione nei domicili delle persone che si erano regolarmente registrate nella piattaforma regionale: nella giornata di ieri nei Distretti di Ragusa e Vittoria, giovedì inizieranno anche nel Distretto di Modica. Le equipe itineranti stanno svolgendo la campagna con il massimo impegno.

Inoltre, è notizia di oggi che, si sta già attivando, su disposizione dell’Assessorato regionale della Salute,    il percorso di prenotazione e conseguente somministrazione delle dosi di vaccino anti-Covid a favore dei soggetti “disabili gravissimi”. 

La Direzione Sanitaria Aziendale dell’Asp di Ragusa si è già attivata a comunicare ai tre Direttori dei Distretti Sanitari – Ragusa, Modica e Vittoria – di predisporre gli elenchi dei “disabili gravissimi” per iniziare la vaccinazione utilizzando, in via principale, il vaccino “Moderna”.

Si sottolinea che dai suddetti elenchi saranno esclusi coloro i quali hanno diritto ad altro titolo alla somministrazione del vaccino i cosiddetti over 80.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button