Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, scadenza Tari prorogata al 2021

“Per tutti coloro che si trovano in difficoltà in conseguenza della pandemia in atto si tratta di una importante boccata d’ossigeno“

(29 novembre 2020)

L’Amministrazione comunale di Ragusa rende noto che il termine di scadenza del saldo TARI 2020 in scadenza domani 30 novembre, verrà prorogato al 31 gennaio 2021. La Giunta Municipale infatti nella seduta di domani approverà un’apposita delibera in tal senso.

“Per tutti coloro che si trovano in difficoltà in conseguenza della pandemia in atto – dichiara l’assessore ai tributi Giovanni Iaconosi tratta di una importante boccata d’ossigeno, in vista di un Natale difficile. Questa ulteriore agevolazione decisa dall’Amministrazione comunale, si aggiunge a quelle già adottate in favore delle utenze non domestiche che hanno sospeso l’attività, in applicazione delle misure restrittive anti contagio adottate dal Governo o per loro scelta, cui è stata azzerata la parte variabile del tributo per il periodo 8 marzo – 31 dicembre 2020, ed in favore delle utenze domestiche disagiate alle quali con deliberazione di Giunta Municipale n. 181 del 16/6/2020 è stata concessa l’esenzione della parte variabile in caso di indicatore ISEE fino ad 8.250 euro (fino a 20.000 euro per nuclei con almeno 4 figli a carico) e l’esenzione totale per nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 2.000 euro”.

Soddisfazione anche da parte di Mario D’Asta del PD: “Battaglia vinta, ma parzialmente. Dopo una mia proposta, fatta sia sulla stampa che, dopo diversi interventi, in consiglio comunale, la Giunta finalmente ha capito il senso della necessità di rinviare il pagamento della#tari al 31 gennaio 2021. Serviva e serve dare un segnale alle partite Iva, ma anche alle famiglie sopra un certo reddito ISEE.
Serviva e servirebbe, come continuo a sostenere, ancora una riduzione della imposta. Anche perché la crisi tra uno, due mesi ci sarà e non passerà. Anzi, tutt’altro.
Ma tant’è. Dalla minoranza più di proporre, segnalare, denunciare non si può”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button