Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa – ortopedici siciliani a confronto

Sallemi: "Finalmente torniamo ai congressi in presenza"

(15 luglio 2021 – Ragusa – ortopedici siciliani)

Nell’hotel Poggio del Sole di Ragusa, il 16 e 17 luglio 2021 – in occasione del congresso regionale – gli ortopedici siciliani dibatteranno sulle fratture del gomito e le protesi d’anca a doppia mobilità. Responsabile scientifico del congresso è Giorgio Sallemi, direttore dell’Unità operativa complessa di Ortopedia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa e presidente regionale dell’Asoto – Associazione Siciliana Ortopedici Traumatologici Ospedalieri.

La prima giornata sarà dedicata alle fratture del gomito, con la discussione di casi clinici e una lettura magistrale. L’indomani il confronto sarà sulle protesi totali d’anca a doppia mobilità.

«Finalmente torniamo ai congressi in presenza – dichiara Sallemi -. Nel nostro lavoro è fondamentale che i temi affrontati vengano dibattuti con uno scambio autentico e diretto, che i webinar purtroppo non agevolano. L’apprendimento non può essere solo frontale, ma ha bisogno di una discussione e poter tornare in presenza, ha vantaggi insostituibili. Durante il congresso, metteremo a confronto le nostre esperienze, in uno scambio virtuoso tra vecchie e nuove generazioni di ortopedici».

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, il bollettino del 15 luglio

LEGGI ANCHE: Covid, in Sicilia tampone obbligatorio per chi viene da Malta

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button