Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa, il Sementificio Michele Ricca Srl tra i protagonisti di “Sempre Verde” su Rete 4

Ialmo vi ricorda l'appuntamento con il format che celebra le eccellenze italiane. La puntata andrà in onda domani, a partire dalle 13

(18 dicembre 2020)

Domani 19 dicembre andrà in onda la prossima puntata di “Sempre Verde” con il servizio dedicato al Sementificio Ricca Michele srl, l’azienda selezionata da Edizioni G.A., (concessionaria per la Sicilia). Il format Mediaset, curato da Luca Sardella, si propone l’obiettivo di celebrare le eccellenze made in Italy.

La storia del sementificio affonda le sue radici nel secolo scorso, quando si occupava della sola produzione di cereali per la quale era già un punto di riferimento. La vera svolta avviene nel 1996, quando la filiera si specializza nella lavorazione e produzione delle sementi, ottenendo la tanto ambita la licenza per l’esercizio dell’attività sementiera. A partire da quell’anno e con un oculato investimento di risorse economiche, è stato possibile montare direttamente in azienda un impianto di selezione per la lavorazione e l’impacchettamento delle sementi. Un notevole passo in avanti, artefice dello sviluppo esponenziale che coinvolgerà l’attività nel periodo successivo. Il Sementificio Ricca Michele di Ragusa con il passare degli anni ha ampliato ulteriormente il proprio range d’azione e completato la propria specializzazione settoriale. Oggi la produzione è gestita interamente dall’azienda stessa, anche se la filiera vanta importanti collaborazioni con oltre 150 ditte del territorio. Il Sementificio Ricca Michele a Ragusa è produttore numero uno per la produzione di Veccia in Europa, nonché il più apprezzato da privati, rivenditori, operatori del settore, commercianti e piccole-medie aziende. Un’eccellenza della Regione e non solo, poiché le sementi vengono vendute in tutta Italia ed esportate all’estero, in Paesi come: Spagna, Francia e Germania. 

Ialmo vi ricorda l’appuntamento con la puntata che andrà in onda domani, a partire dalle 13, su Rete4.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button