Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa – Eutanasia legale, la testimonianza di un disabile: “ho firmato pensando ai miei genitori”

Giovanni Gulino ha detto si all'eutanasia legale e spiega le sue ragioni

(8 agosto 2021)

Nella giornata di ieri Giovanni Gulino si è recato nel gazebo di Marina di Ragusa ed ha firmato per l’eutanasia legale. Da queste pagine abbiamo parlato spesso di Giovanni, un 31enne affetto da tetraparesi spastica. Seppur costretto in carrozzina, Giovanni cerca di svolgere una vita il più “normale” possibile: lavora, gira da solo anche se, come ci ha raccontato diverse volte, gli ostacoli non mancano. Abbiamo chiesto, quindi, a Giovanni il perchè abbia deciso di firmare a favore dell’eutanasia:

«Ho firmato la petizione a favore dell’eutanasia legale – dice – perché credo la vita debba essere vissuta in pienezza. La vita è un dono prezioso e, personalmente, credo che non si può accettare di doverla vivere da vegetali. So che su questo argomento c’è uno scontro ideologico tra chi è a favore e chi, mi riferisco al fronte cattolico, afferma che nessuno, se non Dio, può decidere di mettere fine alla propria vita.

La mia però è una scelta razionale ed ho firmato pensando ai miei genitori:  so già la loro sofferenza nel vedermi impossibilitato a camminare, non voglio minimamente immaginare come si sentirebbero se fossi costretto a stare giorno e notte in un letto

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button