Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, da oggi fino al 31 ottobre attivo il servizio navette gratuito per Ibla

Quest’anno il servizio vedrà un ulteriore miglioramento rispetto alla scorsa estate sia per numero di navette, 3 e non più 2, sia per posti a bordo, ora 28

(7 agosto 2020)

Con determina dirigenziale del settore V – Mobilità – è stato affidato il servizio stagionale gratuito di navette serali festive e prefestive da Ragusa Superiore a Ragusa Ibla alla ditta La Terra s.r.l. di Ragusa, che ha formulato l’offerta di € 24.930,00, compresa IVA al 10 %, in ribasso sull’importo a base di gara di € 25.000,00 IVA inclusa.

Il collegamento, attivo da venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 01.15, avrà percorso: Piazza del Popolo (Terminal Ragusa) – via Risorgimento – Largo San Paolo – via Avv. Ottaviano – Giardino Ibleo (Terminal Ibla), L.go Camerina (fermata), Piazza della Repubblica (fermata), C.so Don Minzoni (fermata) e risalita verso Terminal di Ragusa.

”Si conclude quindi l’iter di affidamento per un servizio di successo – dichiara l’ass. alla Mobilità, Giovanna Licitra – che quest’anno vedrà un ulteriore miglioramento rispetto alla scorsa estate sia per numero di navette, 3 e non più 2, sia per posti a bordo, ora 28. Come anticipato, è nostra intenzione implementare anche il tragitto, che dalla prossima settimana, al completamento di alcune verifiche tecniche, transiterà e avrà fermata anche in Corso Italia, nei pressi di Piazza San Giovanni e in via Roma. Ricordo inoltre – prosegue l’ass. Licitra – che nei giorni feriali è attivo il collegamento notturno di Ast attraverso la linea 35. Il percorso ha partenza da Piazza del Popolo (20.40), sosta ai Giardini Iblei (21.00) e arrivo nuovamente a Piazza del Popolo (21.20) con partenza ogni 45 minuti. L’ultima corsa partirà alle 00.25 da Piazza del Popolo, con sosta alle 00.45 ai Giardini Iblei e arrivo alle 01.05 nuovamente a Piazza del Popolo”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button