Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa, confermato il calo della curva contagi

Il numero assoluto dei nuovi positivi in una settimana scende sotto i 100, per la prima volta, dopo i picchi dell’ultimo trimetre

(7 febbraio 2021)

I dati dei positivi che calano giornalmente fanno ben sperare che la provincia di Ragusa stia uscendo dalla fase critica. A dimostrazione che i cittadini osservano quelle che sono le regole e le raccomandazioni per evitare il contagio. 

Confortano molto i dati dei tamponi sia quelli molecolari, sierologici e rapidi che l’Azienda effettua, ogni giorno, nei vari drive in e negli altri servizi, con un totale di 277.925. Si conferma, quindi, il trend in diminuzione dei nuovi positivi che scende a 4,2%. Infatti, il numero assoluto dei nuovi positivi in una settimana scende sotto i 100, per la prima volta, dopo i picchi dell’ultimo trimetre. Questa settimana sono stati 87.  Da diversi giorni non si registrano, per fortuna, decessi e il numero dei ricoverati scende a 21. I guariti, dall’inizio della pandemia sono 7178, 8 i ricoverati nella Rsa Covid dell’ospedale Maria Paternò Arezzo. 

 Di seguito grafici tamponi molecolari elaborati da: il direttore ff dott. Francesco Bennardello e responsabile Covid, dott. Vincenzo Bramante del laboratorio analisi ospedale “Giovanni Paolo”.  

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 7 febbraio

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button