Ialmo NewsNewsRagusa

Ragusa – Ancora troppi rifiuti abbandonati deturpano il centro storico

Ragusa in Movimento: "Occorre un'azione più incisiva"

(16 febbraio 2023 – Ragusa – Ancora troppi rifiuti abbandonati deturpano il centro storico)

“Raccogliamo il grido d’allarme che arriva da alcune aree del centro storico e lo giriamo all’indirizzo dell’Amministrazione comunale. Vedere alcune aree deturpate dai rifiuti a causa dell’inciviltà di alcuni soggetti ci fa comprendere come il piano di recupero dell’abusivismo ventilato a suo tempo, e che aveva, tra l’altro, portato alla creazione di vere e proprie guardie ambientali, non ha sortito l’effetto sperato. Ci vuole un’azione più convinta e determinata per sanare questi scompensi”. Lo afferma il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, che da sempre si batte per far sì che il centro storico possa presentarsi con un adeguato biglietto da visita e senza rifiuti abbandonati fra le strade.

“Purtroppo – continua Chiavola – prendiamo atto che così non è e che risulta necessario predisporre monitoraggi e verifiche più accurate. Non è possibile, ad esempio, vedere quell’impalcatura di via Mario Rapisardi, come è stato segnalato da una residente alla stampa, trasformata in una discarica a cielo aperto così come non è possibile, ancora adesso, fare i conti con la presenza di spazzatura agli angoli delle strade. Ci aspettiamo che tutte queste criticità possano essere azzerate. Proprio perché puntare sul centro storico deve diventare una delle priorità per questa città”.

LEGGI ANCHE: Circonvallazione Ibla: sempre chiusa al traffico

LEGGI ANCHE: Silvio Orlando domani sera al Duemila di Ragusa per interpretare Momò in “La vita davanti a sé”

LEGGI ANCHE: “Le voci di Ibla. Pietre, santi e persone”: la proiezione dell’audiovisivo che racconta storie e sogni degli abitanti della città antica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button