Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Ragusa – all’ospedale Arezzo vaccino ai pazienti oncologici e ai familiari

Ecco quando sarà allestito il centro vaccinale provvisorio

(21 ottobre 2021 – Ragusa – vaccino – pazienti oncologici)

L’Unità Operativa Oncologia Medica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa, direttore Stefano Cordio, ospiterà, il prossimo 23 ottobre, a partire dalle ore 8,30 e fino alle 13.00, i pazienti e i loro i familiari che vorranno sottoporsi al vaccino, compresa la terza dose. 

Sarà allestito un centro vaccinale provvisorio che permetterà agli utenti sottoposti a terapie – chemioterapiche o in controllo periodico -, seguiti negli ambulatori del reparto di Oncologia medica, di effettuare anche la terza somministrazione di vaccino anti Covid, così come previsto dalla circolare del Ministero della Salute. 

«Si tratta di pazienti che hanno bisogno di particolare protezione – sottolinea il dr. Cordio – quindi abbiamo pensato di sostenerli vaccinandoli nel reparto. Un ulteriore accorgimento per garantire la salute dei nostri pazienti».

Un percorso specifico dedicato a favorire quelle persone, come i pazienti oncologici, per le quali il vaccino di prossimità è certamente più agevole. Il Team aziendale vaccini supporterà l’organizzazione interna del Reparto. Si ricorda che è sempre aperta la possibilità di vaccinarsi negli hub di: Ragusa, Modica e Vittoria e in tutti gli altri centri vaccinali presenti in diversi comuni della provincia. https://www.asp.rg.it/hub/.

LEGGI ANCHE: Ragusa – una lapide in ricordo del giovane giornalista Giovanni Spampinato

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, aggiornamento del 21 ottobre

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button