CataniaIalmo NewsNews

Quasi 500mila euro per trasformare un’ex scuola in un centro per minori, a Caltagirone

"Con la rimessa in sesto di una struttura da anni degradata, sarà riqualificato un intero quartiere": lo dichiarano l'assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria e il sindaco Gino Ioppolo

(8 luglio 2019)

Trasmessa dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici la documentazione propedeutica all’emissione del decreto con cui l’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro assegnerà al Comune di Caltagirone la somma di 494mila euro. A fine maggio, la Regione aveva, infatti, approvato la graduatoria definitiva delle operazioni ammesse e finanziate nell’ambito dell’Avviso – Azione 9.3.1 del Po Fesr 2014-2010, fra le quali figura il progetto del Comune per l’adeguamento, la rifunzionalizzazione e la ristrutturazione dell’ex edificio scolastico di via Amoroso (nel centro storico della città), che diventerà un centro di aggregazione per minori. “Con questi lavori – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauriaoltre a rimettere in sesto una struttura da anni degradata, promuoveremo la riqualificazione urbana dell’intera area, restituendole migliori condizioni igienico – sanitarie e rispondendo così alle legittime richieste di intervento giunteci dai residenti”.

“L’anno scorso – sottolinea il sindaco Gino Ioppolovi effettuammo interventi tampone, utili comunque a evitare ulteriori danni all’immobile. Adesso, con queste risorse in arrivo dalla Regione, potremo porre fine al suo stato di abbandono e dotare il quartiere Maria Santissima del Ponte di un centro che potrà svolgere una rilevante funzione sociale”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button