Ialmo NewsNewsRagusa

Quarantena anche in patria per gli italiani sulla Diamond (cinque pozzallesi) che rientreranno con un volo militare

I connazionali a bordo sono in tutto 34 di cui 25 fanno parte dell’equipaggio e almeno 11 di loro non potranno rientrare con questo volo

(18 febbraio 2020)

E’ in allestimento da parte dell’Aeronautica militare italiana il volo speciale per il rientro degli italiani che sono sulla Diamond Princess, la nave da crociera ormeggiata da quindici giorni nel porto di Yokoama con 3770 persone a bordo. La situazione è difficile perché cresce di ora in ora il numero delle persone infettate dal ‘Coronavirus’, salito ad oltre 550. E tra queste figura un italiano.

I connazionali a bordo sono in tutto 34 di cui 25 fanno parte dell’equipaggio e almeno 11 di loro non potranno rientrare con questo volo.

Tra i 25 in servizio sulla nave figurano tre pozzallesi e non è ancora chiaro se, e quanti di loro, potranno imbarcarsi sul volo militare italiano. Due dei tre sono con le mogli al seguito le quali certamente faranno parte del gruppo destinato a rientrare con il volo in programma tra giovedì e venerdì.

Anche per quanti rientreranno però l’odissea non sarà finita. Necessario per loro un ulteriore periodo di quarantena di due settimane.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button