Ialmo NewsRagusaSicilia

Progetto Natura e Gruppo Grifo insieme per dare più forza al settore lattiero caseario

Martedì 2 aprile a Ragusa sarà presentata l’alleanza strategica tra le due realtà, per la produzione congiunta di prodotti tipici regionali e la successiva commercializzazione sul territorio regionale e nazionale

Martedì 2 aprile, nella sala assemblee della cooperativa, a Ragusa – zona industriale III fase, Viale 22 n. 10 – sarà presentata l’alleanza strategica tra la cooperativa Progetto Natura e il Gruppo Grifo Agroalimentare, per la produzione e commercializzazione congiunta di prodotti tipici regionali e la successiva commercializzazione sul territorio regionale e nazionale. La presentazione si terrà a partire dalle 10,30 e vedrà la presenza dei vertici delle due cooperative che illustreranno i motivi e le possibili ricadute sul territorio dell’alleanza strategica.

La cooperativa Progetto Natura di Ragusa opera nel settore lattiero caseario aggregando 250 soci allevatori che operano nel territorio ibleo e nelle altre province siciliane. Il modello di filiera della Progetto Natura rappresenta un sistema integrato di produzione in cui la società controlla direttamente tutte le fasi. Il Gruppo Grifo è leader nel comparto agroalimentare della regione e rappresenta una realtà fortemente radicata nel territorio tanto che con i suoi 240 soci ha fatto suo il claim “100% Umbria”. La cooperativa nasce come centrale del latte di Perugia nel 1969 e quest’anno festeggerà il 50esimo anno di attività suggellando le nozze d’oro con i sui affezionati consumatori.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button