Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Pozzallo, padre e figlio (minorenne) uniti nello spaccio di droga

Il padre è stato arrestato, il figlio deferito in stato di libertà

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno tratto in arresto in flagranza un soggetto italiano e denunciato il figlio minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione dei militari si è svolta a seguito di un accurato controllo di alcune informazioni che indicavano l’uomo, già arrestato in passato per i medesimi reati come dedito a trafficare droga. I Carabinieri sono stati coadiuvati nell’operazione da un’unità del nucleo cinofili di Nicolosi, ed hanno proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare. La scoperta fatta è stata molto rilevante a livello repressivo, in quanto, celati all’interno di alcuni anfratti dell’abitazione vi erano: 25 grammi di cocaina, circa due etti e mezzo di marijuana, due grammi di hashish, materiale per il taglio ed il confezionamento e la somma contante di oltre 13.000 Euro, che nella considerazione che l’uomo fosse nullafacente è stata ritenuta verosimile provento di spaccio Inoltre, l’approfondimento investigativa ha condotto a verificare che l’uomo fosse in attesa delle concessione del beneficio del reddito di cittadinanza.

Al termine dell’attività, i Carabinieri hanno arrestato Salvatore Giardina, 44 anni, già arrestato dall’Arma nell’operazione Bronx del 2019, e deferito in stato di libertà il figlio minorenne. L’uomo è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa, dottor Riccio.

Le operazioni volte al contrasto dello stupefacente sono svolte su tutto il territorio di competenza e si rivolgono alle fasce giovani della popolazione per scongiurare le gravissime conseguenze dell’assunzione di droghe.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button