Ialmo NewsRagusa

Pozzallo, al via i lavori di risagomatura stradale nel centro urbano: interessati numerosi tratti cittadini

POZZALLO – Dopo gli interventi di ripristino del manto stradale effettuati da Enel e dall’impresa incaricata della posa della fibra ottica, ancora in fase di completamento, il Comune di Pozzallo si prepara a dare il via a una nuova fase di lavori sulle strade cittadine.

A partire da oggi, lunedì 12 maggio, inizieranno i lavori di risagomatura di alcuni tratti stradali nel centro urbano, finalizzati a migliorare le condizioni della viabilità e la sicurezza degli automobilisti. L’intervento è reso possibile grazie a un finanziamento di 140.000 euro erogato dal governo nazionale.

Le vie interessate dai lavori sono:

Via Pietro Nenni Via Bixio (nel tratto compreso tra via Solferino e via della Repubblica) Via Dogali (da via Garibaldi a via Napoli) Via Pascoli Via Pasubio Rotatoria di via dell’Arno, all’intersezione con le vie Lungomare Pietre Nere e Rapisardi Rotatoria di viale Europa, nei pressi della scuola media “A. Amore” Rotatoria di viale Europa, all’intersezione con via Rapisardi Via Alfieri (dal tratto tra via Gabriele D’Annunzio fino a viale Europa)

Il sindaco Roberto Ammatuna ha espresso soddisfazione per l’avvio dell’intervento, ricordando l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare le infrastrutture cittadine. In una foto di repertorio, il primo cittadino era già stato ritratto durante un precedente intervento di ripavimentazione stradale.

Tempi e disagi

Nonostante l’avvio imminente, non sono ancora stati diffusi i dettagli sui tempi complessivi dei lavori e su eventuali deviazioni al traffico. Tuttavia, l’amministrazione invita i cittadini alla massima collaborazione e attenzione alla segnaletica stradale provvisoria.

L’intervento rappresenta un importante tassello nella riqualificazione urbana di Pozzallo, con l’obiettivo di rendere più sicura ed efficiente la mobilità cittadina.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button