PD di Ragusa, concluso il congresso provinciale: Angelo Curciullo eletto segretario

Con il voto di ieri degli iscritti del circolo di Chiaramonte Gulfi, si sono ufficialmente concluse le procedure congressuali del Partito Democratico nella provincia di Ragusa. Un percorso che ha portato all’elezione dell’avv. Angelo Curciullo alla guida della federazione provinciale, accompagnata dal rinnovo delle segreterie di diversi circoli cittadini.
I nuovi segretari nei circoli locali
Nello specifico, i congressi hanno sancito la nomina di Vito Marletta a segretario del circolo di Chiaramonte Gulfi, Riccardo Schirinà per il circolo di Ragusa e Giusi Roccuzzo per quello di Monterosso Almo.
Soddisfazione da parte dei dirigenti
Il deputato regionale Nello Dipasquale e lo storico dirigente Lino Giaquinta hanno espresso “viva soddisfazione per l’esito delle consultazioni” e hanno rivolto un “sentito augurio di buon lavoro a tutti i neoeletti”.
Il dato politico regionale
“Un dato significativo emerge dal voto per la segreteria regionale – commentano Dipasquale e Giaquinta – dove la mozione dell’on. Anthony Barbagallo ha ottenuto un consenso superiore al 90% degli iscritti della provincia, testimoniando un forte e unitario sostegno alla sua leadership”.
“Siamo fiduciosi – proseguono – che l’impegno e la dedizione dei nuovi segretari di circolo, del segretario provinciale Angelo Curciullo e del segretario regionale Anthony Barbagallo, contribuiranno in maniera determinante a un’ulteriore crescita del Partito Democratico, anche qui in provincia di Ragusa”.
Assemblea provinciale il 22 maggio
Come atto conclusivo della fase congressuale, giovedì 22 maggio alle ore 19, si terrà l’Assemblea Provinciale del Partito Democratico presso il Centro Studi Feliciano Rossitto in via Ettore Majorana 5, a Ragusa. L’incontro sarà l’occasione per prendere atto della fine della fase congressuale, discutere le strategie future e rafforzare l’unità del partito.
Il ringraziamento ai militanti
“Un ringraziamento speciale – concludono Dipasquale e Giaquinta – va a tutti i militanti, agli uomini e alle donne, e ai giovani che in tutta la provincia hanno partecipato attivamente a questa importante fase congressuale, dimostrando l’impegno e la vitalità del Partito Democratico sul territorio”.