Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Parkinson, arrendersi mai! La filosofia di vita del colonnello Carlo Calcagni

Il racconto della malattia da un punto di vista diverso: questo e molto altro nello speciale che verrà trasmesso domenica 11 aprile

(22 marzo 2021)

Domenica 11 aprile 2021, ore 10, in diretta su Well Tv – Canale 231 digitale terrestre – canale 810 del bouquet di Sky in tutta Europa – Su Facebook pagina di Parkinson Sport – Facebook WellTv Channel – Youtube Parkinson Sport World Parkinson’s Day

Muoversi verso la cura
Un motto che riassume in sé una forte volontà di cambiamento. La necessità di guardare il Parkinson da un punto di vista inedito: vivere la malattia come una sfida, come un percorso personale e collettivo da affrontare con spirito di squadra e con un approccio attivo.  L’obiettivo è cercare gli strumenti per migliorare sempre di più la qualità di vita dei pazienti, dei loro caregivers e prepararli nel miglior modo alle nuove prospettive terapeutiche. Il primo passo da compiere è scardinare un luogo comune.  Il Parkinson non è una malattia della senilità, si stima che in Italia ne soffrano circa 400mila persone, tra cui molti giovani. È a loro che chiediamo di uscire, di affacciarsi alla vita e di seguirci. La strada verso la cura ci aspetta.

Sport e Movimento

Col. Carlo Calcagni –  Esercito Italiano – Italia
Mai arrendersi. È la filosofia di vita del colonnello Carlo Calcagni. Le medaglie che porta sul petto sono sufficienti a spiegare il passato di questo militare: missioni internazionali in Turchia, Albania, Bosnia Erzegovina.
Sempre sul campo, nel bene e nel male. Nel 2002 gli vengono diagnosticate diverse patologie, tra cui alcuni parkinsonismi, e tre anni dopo la conferma: malattie dipendenti da causa di servizio. Sportivo da sempre, Il Colonnello oggi è campione mondiale paraolimpico.

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button