Ialmo NewsNewsRagusa

Nuovi autobus e riattivo della linea urbana 35, Firrincieli (M5S): “Accolti i nostri input. Bene così”

Il capogruppo del M5S al Consiglio comunale di Ragusa esprime la propria soddisfazione per il fatto che un servizio di così cruciale rilevanza continui a rimanere sotto la vigile attenzione del Comune

(7 novembre 2019)

“L’amministrazione comunale ha raccolto, nei giorni scorsi, quello che era un input che il nostro movimento aveva dato in aula sulla problematica riguardante la disattivazione della linea urbana 35. Dopo una interlocuzione con la direzione generale dell’Ast, ci ha fatto sapere che sono entrati in servizio in questi giorni quattro autobus urbani nuovi di zecca”. A sottolinearlo è il capogruppo del M5S al Consiglio comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli, che esprime la propria soddisfazione per il fatto che un servizio di così cruciale rilevanza come quello dei trasporti urbani continui a rimanere sotto la vigile attenzione del Comune. “Ricordiamo che il mancato espletamento del servizio al meglio delle proprie potenzialitàcontinua Firrincielistava creando disagi in serie soprattutto alle fasce più deboli. Ringraziamo, in particolare, il vicesindaco Giovanna Licitra che, nella qualità di assessore con delega ai Trasporti sostenibili, ha saputo muoversi nella maniera più opportuna interloquendo con la direzione dell’Ast per far sì che potessero arrivare i primi risultati degni di nota. Auspichiamo che a questi possano seguirne degli altri”.

Conclude: “Non dimentichiamo che l’utilizzo di mezzi nuovi, grazie alle loro dimensioni più ridotte, consentirà una maneggevolezza migliore degli stessi nei centri storici della città superiore e di Ibla. Tutto ciò per fornire servizi all’altezza della situazione all’intera collettività, lo ribadiamo soprattutto le fasce più deboli, che si serve dei pullman. Con l’auspicio che in futuro possano essere sempre in numero maggiore i cittadini a servirsene”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button