Ialmo NewsIn Evidenza

Natale 2018: tra mille difficoltà, Vittoria prova ad accendersi

In programma presepi, concerti, animazione musicale, spettacoli di magia e laboratori di lettura per i più piccoli, artisti di strada, recital, mostre e degustazioni

(12 dicembre 2018)

Ha preso il via lo scorso fine settimana, a Vittoria e a Scoglitti, il programma del Natale 2018.
Tante le iniziative in calendario, promosse dalla Direzione Cultura del Comune, su indicazione della Commissione straordinaria: presepi, concerti, animazione musicale, spettacoli di magia e laboratori di lettura per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada, recital, mostre, cinema, degustazioni.

“Abbiamo predisposto un programma – dichiara il Vice Prefetto Giancarlo Dionisi – destinato a soddisfare le esigenze di adulti e bambini, proponendo manifestazioni dedicate ai più piccoli, alle famiglie, agli appassionati di musica, di arte e di cinema. Abbiamo pensato di trasformare il centro storico di Vittoria e di Scoglitti in un vero e proprio cuore pulsante della città, dove l’atmosfera natalizia sia palpabile. Grazie anche all’isola pedonale di Via Cavour, che per il periodo delle feste è stata estesa fino a Piazza Ricca, si potrà passeggiare tranquillamente a tutte le ore, frequentando i tanti locali del centro e godendo degli spettacoli e delle iniziative in calendario. Nella stesura del programma abbiamo coinvolto anche le parrocchie e gli istituti scolastici, che ospiteranno molti degli eventi legati al Natale. Le festività rappresentano una preziosa occasione di socializzazione e di benessere, e siamo lieti di aver offerto ai Vittoriesi un ampio ventaglio di manifestazioni”.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button