Ialmo NewsNewsSiciliaSiracusa

Musica a palla e assembramenti in zona rossa: giovani sanzionati

Avevano organizzato una festa tra amici, ma sono intervenuti i carabinieri

Augusta – Organizzano, in pieno periodo COVID e mentre è in vigore la zona rossa, una festa in campagna per stare assieme in allegria. Questa la situazione sulla quale sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta, sorprendendo in una villetta in contrada Vignali alcuni giovani ventenni del posto che avevano deciso di non curarsi delle regole e di preferire il loro divertimento al rischio di contrarre il coronavirus e diventarne vettore.

I militari, transitando presso quella contrada durante un servizio di pattuglia, hanno notato una decina di autovetture parcheggiate davanti ad una villetta e si sono insospettiti, immaginando quello che stava succedendo all’interno.

La situazione appariva d’altronde abbastanza chiara, considerata anche la musica che proveniva dall’abitazione, ed il controllo ha confermato i sospetti: all’interno della villetta vi erano circa dieci tra ragazzi e ragazze del luogo, tuti maggiorenni, che si stavano divertendo fra loro in totale assembramento, senza utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e senza mantenere le distanze minime di sicurezza. Balli, cibo e bevande, insomma, per quella che sarebbe stata una normale festa domenicale, se non ci fosse stata la pandemia da COVID.

Informazione, appelli, moral suasion: tutto vano finché i singoli non comprendono la gravità della situazione e non si impongono di rispettare le norme. Ed è una considerazione che d’altronde vale per tutti gli ambiti della vita comune.

I giovani, tutti incensurati, una volta scoperti hanno almeno mostrato un atteggiamento collaborativo e sommesso. Prendendo atto del loro comportamento sconsiderato, tutti sono stati sanzionati per aver violato la normativa vigente sul coronavirus.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button