Ialmo NewsNewsRagusa

Mucca abbattuta a Ragusa: Cassì esprime perplessità e chiede accertamenti sull’accaduto

Su Facebook numerosissimi i commenti negativi delle persone, le quali si sono scagliate contro questa drastica e, forse, troppo affrettata decisione. “Perché non sedarla, invece di ucciderla?” - chiede un lettore

(13 maggio 2020)

La notizia della mucca imbizzarrita in giro per le strade Ragusa, solo inizialmente, ha suscitato ironia sul web. Successivamente, invece, si è capita la pericolosità di un animale di questa stazza (considerato ‘impazzito’) nei confronti di automobilisti e passanti. In zona Marsala sono, quindi, intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, i quali, non riuscendo a domarla, hanno deciso di abbatterla.

Su Facebook numerosissimi i commenti negativi delle persone che si sono scagliate contro questa drastica e, forse, troppo affrettata decisione. “Perché non sedarla, invece di ucciderla?” – chiede un lettore.

Anche il sindaco di Ragusa esprime perplessità sulla vicenda: “Resto incredulo e turbato per ciò che è successo stamattina, con una mucca imbizzarrita in pieno centro e il suo successivo abbattimento con colpi d’arma da fuoco. Ho già chiesto accertamenti per comprendere come l’animale sia potuto fuggire, mettendo così a rischio l’incolumità dei passanti, e come si sia arrivati alla decisione di abbatterlo in maniera tanto cruenta”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button