Ialmo NewsNewsRagusa

Monterosso Almo si prepara per l’ultima festa religiosa estiva, in onore di Maria SS. Bambina

La festa esterna con le due processioni è in programma domenica 29 settembre. Ma le varie iniziative, predisposte dall’arciprete parroco don Giuseppe Antoci, prendono il via già questa settimana

(20 settembre 2019)

E’ l’ultima delle feste religiose della stagione estiva. Dopo San Giovanni Battista e dopo la Madonna Addolorata, la comunità dei fedeli di Monterosso Almo si mobilita la quinta domenica di settembre per le celebrazioni in onore di Maria Santissima Bambina. La festa esterna con le due processioni è in programma il 29. E per la vigilia della festa, sabato 28 settembre, il comune montano festeggerà anche l’Addio all’estate 2019 con il concerto de “Il Mito”. Ma le varie iniziative, predisposte dall’arciprete parroco don Giuseppe Antoci, prendono il via già questa domenica, 22 settembre, con i riti che segnano l’ingresso della festa. La giornata sarà caratterizzata, tra l’altro, alle 19 dalla processione con il simulacro di Maria Santissima Bambina ospitato nella chiesa di Sant’Anna. Alle 19,30, in piazza Rimembranza, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da don Antoci. Sempre in piazza Rimembranza, è previsto anche, alle 21, uno spettacolo musicale. Maria Santissima Bambina è conosciuta come la Madonna dei piccoli. Ed è, per l’appunto, l’appuntamento che chiude le feste religiose estive del centro montano. Dal 22 al 28 settembre, nella chiesa di Sant’Anna, si terrà, ogni giorno, alle 19, la recita del Rosario e alle 19,30 la celebrazione eucaristica.

In particolare, la santa messa di lunedì 23 settembre sarà presieduta da don Salvatore Vaccaro mentre quella di martedì dal parroco di Giarratana, don Mariuzs Starczewski. Mercoledì 25 settembre, la santa messa sarà officiata da don Giovanni Piccione. Inoltre, giovedì 26 settembre, giornata eucaristica, le celebrazioni entreranno nel vivo. Dalle 9,30 la recita delle Lodi e l’esposizione eucaristica per tutto il giorno. Alle 19,30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don santo Vitale. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, la ditta che gestisce il servizio di igiene ambientale in paese, effettuerà un’azione di pulizia straordinaria nei luoghi interessati dalla festa.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button