Ialmo NewsIn Evidenza

Modica: sold out per “La locandiera” di Goldoni, con una eccezionale Amanda Sandrelli

La celebre attrice si è calata perfettamente nei panni di Mirandolina, tanto bella quanto capace di resistere ai tentativi di seduzione di conti, marchesi e cavalieri

(10 dicembre 2018)

Nuovo sold out per la stagione di prosa 2018/19 organizzata dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, guidata dal direttore artistico Giovanni Cultrera e dal sovrintendente Tonino Cannata. Ieri sera all’interno del Teatro Garibaldi, si è svolta, di fronte ad un numeroso ed attento pubblico, la rappresentazione dell’opera forse più famosa del grande Carlo Goldoni: “La Locandiera”. Protagonista la bravissima Amanda Sandrelli, che ha interpretato con grandi capacità artistiche il personaggio di “Mirandolina”, centrale nei tre atti della commedia goldoniana.

La rappresentazione, che ha visto la regia di Paolo Valerio e Francesco Nicolini e le scene di Antonio Panzuto, ha raccontato la storia della locandiera, consapevole della sua bellezza e che ha come primo ed unico interesse il profitto della sua attività, rifiutando i tentativi di seduzione di conti, marchesi e cavalieri. Accanto all’applauditissima Amanda Sandrelli, si sono esibiti sul palco anche i bravi Alex Cendron, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti e Lucia Socci.

Un altro successo per il Teatro Garibaldi, che può affrontare adesso il periodo natalizio alle porte forte dei numeri importanti ottenuti. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 21 dicembre con la rappresentazione di “Love Letters” di A.R. Gurney e con gli attori Carla Cassola e Andrea Tidona per una produzione del “Teatro della città”. Prima, però, venerdì 14 alle 21:00 e sabato 15 alle ore 19:00, ci sarà spazio per l’appuntamento fuori abbonamento con “West Side Story”, un balletto in due atti con le musiche di Leonard Bernstein. Il giorno successivo, domenica 16 dicembre alle ore 19:00 invece, spazio ad uno degli ultimi appuntamenti della stagione musicale 2017/2018 con lo spettacolo “Il quintetto: classicismo e romanticismo” con il violino di Vito Imperato e Giovanni Anastasio, la viola di Alberto Salomon, il violoncello di Benedetto Munzone e il pianoforte di Epifanio Comis.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button