Ialmo NewsRagusa

Scicli, minaccia la moglie con un’ascia e aggredisce i Carabinieri: arrestato 59enne a Donnalucata

SCICLI (RG) – Una serata di ordinaria follia quella vissuta nella frazione balneare di Donnalucata, dove un uomo di 59 anni, residente a Scicli, è stato arrestato dopo aver minacciato la propria convivente con un’ascia e aver aggredito i Carabinieri intervenuti per salvarla.

L’allarme è scattato dopo una telefonata al 112 da parte dello stesso aggressore, che ha dichiarato di voler uccidere la donna se le forze dell’ordine non fossero giunte tempestivamente sul posto. Immediato l’intervento dei militari della Tenenza di Scicli, supportati da una pattuglia della Stazione di Pozzallo.

Giunti a Donnalucata, i militari hanno trovato la vittima visibilmente scossa e in evidente stato di sofferenza psicofisica. La situazione è rapidamente degenerata: l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha aggredito violentemente i carabinieri, provocando loro lesioni giudicate guaribili in 15 e 5 giorni.

Dopo una colluttazione, l’uomo è stato bloccato con non poca fatica e caricato sull’auto di servizio. Anche durante il tragitto ha continuato a manifestare comportamenti violenti e autolesionisti, contenuti grazie alla vigilanza dei militari.

La donna è stata trasferita presso il pronto soccorso dell’ospedale “Nino Baglieri” di Modica, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in 20 giorni. L’ascia utilizzata per la minaccia è stata sequestrata.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni, minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, trasferito presso la casa circondariale di Ragusa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button