Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Mattanza mucche a Monterosso, ecco cosa si sta facendo per risolvere il problema

Oggi si è tenuta una riunione in Prefettura. Mentre domani, in Consiglio comunale, si dovrebbe arrivare all’approvazione di una mozione bipartisan

(26 novembre 2020)

Ancora una volta ritorniamo a parlare del problema della mattanza delle mucche vaganti a Monterosso Almo, che pare sia in via di risoluzione.

Stamattina si è tenuta in Prefettura la riunione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, alla presenza del Colonnello Gainelli, del responsabile dei veterinari dell’Asp Blandino, del sindaco Pagano e dell’assessore al ramo Mazzarello. Da parte del Comitato c’è l’impegno a supportare con uomini e mezzi le azioni dell’amministrazione comunale.

Domani sera, invece, si terrà un consiglio comunale aperto in cui, oltre a parlare dell’argomento in questione, si dovrebbe arrivare all’approvazione di una mozione bipartisan, cui seguirà un’ordinanza del primo cittadino. L’obiettivo è quello di trovare un’area attrezzata da destinare alle mucche sprovviste di marchio auricolare. Per tutte quelle con marchio auricolare, il legittimo proprietario verrà sanzionato nel caso in cui qualche mucca fosse vista in giro a vagare.

Il sindaco si dice fiducioso e ottimista per la buona risoluzione del problema.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button